Con questo blog voglio divertirmi e farvi divertire.



Sono docente alla scuola media di primo grado e insegno francese. La fantasia (o mancanza di studio) dei miei alunni arriva a tali livelli che ho deciso di condividere le battute o le vicende più divertenti.



Quindi posso solo augurarvi buona lettura e... buon divertimento!






28 giugno 2013

Inni nazionali...

Esame di terza media. Domande sui simboli della Francia (che sono 4 in croce).
Io: "Che cos'è le coq?"
Candidato: silenzio.
Io: "Se ti dico Gaulle, Astérix & Obélix... non ti viene in mente niente?"
Candidato: silenzio.
Io: "Va bene... qual è l'inno nazionale francese?"
Candidato: silenzio.
Io: "Dai... pensa alle partite di calcio... A parte che i calciatori sulle
maglie hanno il Coq di cui ti dicevo prima... Ma pensaci: cosa cantano prima della partita?"
Candicato: CHICCHIRICHI!!!

Nessun commento:

Posta un commento