Con questo blog voglio divertirmi e farvi divertire.



Sono docente alla scuola media di primo grado e insegno francese. La fantasia (o mancanza di studio) dei miei alunni arriva a tali livelli che ho deciso di condividere le battute o le vicende più divertenti.



Quindi posso solo augurarvi buona lettura e... buon divertimento!






2 maggio 2011

Ogni suggerimento è buono

Questa è fresca di oggi ed è bellissima!
In francese sto trattando l'Impressionismo in collaborazione con la collega di storia dell'arte.
Dovete sapere che in questi giorni a scuola ci sono gli elettricisti e sono entrati in classe per prendere delle misure. Mentre loro lavoravano, io ho bellamente interrogato. Così ho domandato: "Quelle est la date de l'expo impressionniste?" (qual è la data dell'esposizione impressionista?)
L'alunno non ha saputo rispondere e mi guardava in silenzio.
In quel momento un elettricista dice all'altro: "94 (centimetri), segna".
E l'alunno mi guarda illuminato: "Prof, nel 94!".
Non ho parole... Non è che adesso bisogna prendere suggerimenti da chiunque!!!

Nessun commento:

Posta un commento