Con questo blog voglio divertirmi e farvi divertire.



Sono docente alla scuola media di primo grado e insegno francese. La fantasia (o mancanza di studio) dei miei alunni arriva a tali livelli che ho deciso di condividere le battute o le vicende più divertenti.



Quindi posso solo augurarvi buona lettura e... buon divertimento!






27 giugno 2011

ESAMI SHOW - Gli orali / 4° parte

Fresche fresche di stamattina...

1. Prof: "Basta storia. Vuoi passare a italiano?"
Alunno: "No, preferisco parlare di letteratura".
2. Garibaldi partecipa all'esilio del Sud America
3. L'inquinamento viene dagli organismi provenienti dal petrolio
4. ... la catena degli Appachi... degli Appalti... degli Appalarchi... Insomma, questa! (indicando col dito un punto sulla cartina geografica...)
5. Io: "Qu'est-ce que c'est le 14 juillet?" (cos'è il 14 luglio)
Alunno: "La fête nationale française"
Io: "Bien... et..."
Alunno: "La prise de la Bastille"
Io: "Qu'est-ce que c'était la Bastille?"
Alunno: "Un musée!" (ma non danno più "Lady Oscar" alla tv?!?)

6. In Brasile c'è la foresta delle Amazzoni.
7. Prof: "Cos'è la sinfonia?"
Alunno: "Un brano"
Prof: "Di che tipo?"
Alunno: "Suonato".

8. Nell'atomo ci sono i neuroni.
9. ... i caratteri genitali...
10. Prof: "Dove si effettua la battuta di pallavolo?"
Alunno: "In palestra" (questa è la migliore in assoluto di oggi)


To be continued...

Nessun commento:

Posta un commento