Con questo blog voglio divertirmi e farvi divertire.



Sono docente alla scuola media di primo grado e insegno francese. La fantasia (o mancanza di studio) dei miei alunni arriva a tali livelli che ho deciso di condividere le battute o le vicende più divertenti.



Quindi posso solo augurarvi buona lettura e... buon divertimento!






16 aprile 2011

Non so come si accende...

Anche questa non è capitata a me, ma ero presente!
Avevo urgenza di parlare di una questione scolastica con la collega di musica, così l'ho raggiunta nell'aula di musica quando avevo un'ora buca.
Appena la vedo, le domando: "Come mai qui oggi?".
E lei: "Un ragazzo ha dimenticato la tastiera a casa così siamo venuti qui almeno usa il pianoforte".
Infatti mi giro e vedo un ragazzo seduto di fronte al piano. Tutti gli altri stavano suonando, ma lui stava lì a guardarsi intorno. Mentre parlavamo, la collega ogni tanto ha anche dovuto sgridarlo per spingerlo a suonare. Ma lui niente.
Alché mi ci sono messa anche io: "Dai suona. Cosa aspetti?".
Il ragazzo si gira di scatto e urla: "Ma non so come si accende!".
Noi in coro: "Ma non si accende!!! E' un pianoforte, non una tastiera!!!".
Che disastro...

2 commenti:

  1. Il fantastico mondo dei cartoni18 aprile 2011 alle ore 12:08

    Nooooooo questa è tragica davvero :( ke tristezza!!!! :(

    RispondiElimina
  2. Che ci vuoi fare. Sono abituati ad accendere tutto!!!

    RispondiElimina